LE SERRE NUOVE ORNELLAIA 2022 MAGNUM

LE SERRE NUOVE dell’ORNELLAIA MAGNUM

LE SERRE NUOVE MAGNUM esprime grande eleganza e freschezza. Realizzato con la stessa passione e attenzione per i dettagli che caratterizza il primo vino e proveniente in larga parte dai vigneti più giovani della tenuta, Le Serre Nuove dell’Ornellaia, chiamato anche LSN, riflette in tutto e per tutto l’indiscusso pedigree di Ornellaia.

Il vino è rimasto in barriques nella cantina di Ornellaia a temperatura controllata per un periodo di circa 15 mesi. Dopo i primi 12 mesi è stato effettuato l’assemblaggio e quindi reintrodotto nelle barriques dove ha trascorso altri 3 mesi. Il vino rimane in bottiglia sei mesi prima dell’introduzione sul mercato.

Nel bicchiere presenta un colore rosso porpora di grande intensità e al naso sprigiona aromi di frutta nera matura, di spezie e di legno leggermente tostato. Al palato si apre con un attacco succulento, pieno e poi prosegue su una trama tannica ricca e di una bella densità. Il finale è profumato, morbido e di una grande persistenza. Il vino è immediatamente godibile ma può raggiungere la perfetta maturità in dieci anni.

130,00 

1 disponibili

Dati prodotto