Una Sosta nell’Alta Maremma

Una sosta rilassante e stimolante dove vi faremo conoscere quello che è

Un’azienda che crea dei vini unici che raccontano l’Alta Maremma Toscana, con vigne che crescono su altitudini, suoli e microclimi diversi, tra borghi medievali come Roccatederighi ed il Parco Nazionale delle Colline Metallifere. Un territorio fatto di alti e di bassi, di storia e di innovazione, di asprezza e di amore.

Alla radice è stato il Cabernet Franc perchè hanno intuito sin dall’inizio che è il vitigno che meglio esprime l’identità del territorio, che aveva un potenziale inespresso.

Così come l’anima mediterranea di quell’entroterra ha ispirato il recupero del proprio vitigno storico per eccellenza, l’Alicante Nero, che vive in simbiosi con altre varietà all’orecchio maremmano meno conosciute, ma che lì si esprimono davvero: il Carignano e il Mourvèdre.

Assaggeremo i quattro vini rilassandoci al tavolo, godendoci l’evoluzione del vino, vivendolo dalla prospettiva del produttore, di chi coltiva la terra e di chi la interpreta dando poi forma al vino.

A seguire, cena con antipasto di salumi toscani e schiacciata del Podere Monaverde e la ribollita della Gastronomia Il Raviolo.

Per la partecipazione alla serata, con il costo di €35,00 a persona,  è richiesta la prenotazione allo 057325600 oppure rispondendo alla mail ricevuta.

I posti sono a numero limitato.

Si prega di avvertire in anticipo tramite mail in caso di allergie alimentari, intolleranze o celiachia per gestire al meglio il servizio.

Vi aspettiamo in

Venerdì 28 Ottobre 2022 con inizio dalle 20:30