POL ROGER BRUT VINTAGE 2016

POL ROGER Brut Vintage 2016  è ottenuto dalla tradizionale miscela vintage della casa di 60% Pinot Nero e 40% Chardonnay da 20 vigneti cru Grands e Premiers della Montagne de Reims e della Côte des Blancs . Prodotto solo in quantità limitate il Brut Vintage 2016 è stato invecchiato nelle cantine prima di essere sboccato e immesso sul mercato.

Il Brut Vintage 2016 mostra una seducente tonalità dorata pallida sostenuta da una struttura vivida ed elegante.

Al naso emana subito un bouquet complesso di mandorla, anacardi, piccoli semi canditi, armoniosamente controbilanciato dalla sua vibrante sensazione di giovinezza e leggerezza che si mescola a fragranze minerali e floreali.

Poi, quando il vino si apre nel bicchiere, i profumi di pane tostato e pasticceria viennese rivelano tutta la loro ricchezza e intensità. La bocca pizzica sotto il suo attacco seducente, croccante, fresca, acidula, eppure piena di rotondità ed elasticità. Segue un retrogusto intenso di lunga durata con sentori di fiori bianchi.

Questo corpo complesso diventa gradualmente più raffinato per offrire una consistenza cremosa che ricorda la pasticceria e gli aromi tostati, per finire con una squisita salinità.

95,00 

1 disponibili

Dati prodotto