UNICUM RISERVA DOUBLE AGEING IN OAK CASKS, ZWACK

UNICUM RISERVA DOUBLE AGEING IN OAK CASKS

Il primo liquore alle erbe della categoria super premium. La specialità di Unicum Riserva risiede nel suo unico processo produttivo, la maturazione “doppia botte”.

L’Unicum, che costituisce la base del prodotto, viene fatto maturare nella più grande e antica botte di 80 anni del sistema di cantina Soroksári út di Budapest. La particolare sostanza, il cosiddetto “miele nero”, che si è formata nella botte nel corso di molti decenni, rende più caratteristico l’Unicum in essa prodotto.

Segue l’affinamento in botti delle cantine Tokaj, processo che aggiunge rotondità, morbidezza e dona il carattere inimitabile di Tokaj alla bevanda.

Infine, per evidenziare e completare questi tratti caratteriali, aggiungiamo alla bevanda il Tokaji aszú dell’annata 2007 della cantina Zwack Izabella Dobogó.

Non appena il noto gusto agrodolce di Unicum incontra il sensuale dolce Tokaji aszu, il gusto complesso di Unicum Riserva diventa più morbido, ma allo stesso tempo più speziato, più fruttato con un pizzico di albicocca, delicatamente erbaceo, fresco, mentolato.

Unicum Riserva combina erbe eccitanti ed esotiche con la seducente essenza di miele di Tokaji in perfetta armonia.

Si consiglia di bere Unicum Riserva con ghiaccio.

45,00 

1 disponibili

Dati prodotto