ALTA LANGA SEITREMENDA 2020, MARCO CAPRA

ALTA LANGA SEITREMENDA, MARCO CAPRA

SEITREMENDA un vino spumante millesimato, con una lunga permanenza sui lieviti, e che sa anche essere apprezzato nella sua dote di longevità.

Vinificazione: Solo il mosto fiore decantato viene a far parte della cuvée. Dopo la prima fermentazione il vino rimane per 6 mesi sui
propri lieviti. La rifermentazione avviene in bottiglia dove il vino viene tenuto per un periodo minimo di 36 mesi nelle nostre cantine ad una temperatura costante di 14-15°C.

Descrizione del vino: al palato si percepiscono sensazioni legate alla frutta bianca, nel finale emergono interessanti note di mineralità.
Abbinamenti gastronomici: è un vino davvero versatile, può essere
bevuto come aperitivo ma anche accompagnare tutto il pasto.
Temperatura di servizio: freddo, intorno ai 7 – 8° C.

N.B. Alice Lotti, l’illustratrice che ha tradotto la quotidianità della figlia del produttore, fatta principalmente di giochi, in sei diverse etichette una più bella dell’altra, tanto che alla fine le abbiano usate tutte per il vino: ritraggono la figlia sull’altalena, con delle palline, con l’orsetto, sul cavalluccio, sul triciclo e sullo scivolo.

Il cartone di sei bottiglie contiene sei etichette diverse. Per ordini con un numero di bottiglie che non sia multiplo di sei, le etichette non si possono comunque scegliere.

30,00 

4 disponibili

Dati prodotto