SAUVIGNON POTENTILLA 2020, FELLUGA

SAUVIGNON POTENTILLA, FELLUGA

Il nome delle uve Potentilla, con un carattere complesso e suasivo, deriva dal latino, che assume il significato di grande potere in un piccolo fiore.

Vino del colore dorato ravvivato da nuance giallo canarino, al naso sprigiona profumo floreale e lascia tenui note balsamiche e di coriandolo sullo sfondo.

In bocca il vino irrompe con grande eleganza. Morbidezza, sapidità e mineralità si contendono la sensazione iniziale per poi fare strada ad una progressiva vivacità e a ritorni aromatici complessi: dolci, esotici, citrini. Nel lungo finale, un leggero richiamo di boisé rinnova l’intrigo. L’affinamento in botte ne ha esaltato croccantezza e complessità.

Il segno aromatico distintivo lo rende adatto ad accostamenti come: tacos di tonno con avocado e wasabi, vellutata di cavolo viola con curcuma e caviale, carpaccio di ricciola con gamberi e lemongrass, linguine alla crema di zucchine con lime e menta, risotto al pesto di rucola e basilico con mazzancolle e spuma di capra, rigatoni al pesto di maggiorana con burrata e pomodorini confit.

30,00 

3 disponibili

Dati prodotto