ORNELLAIA 2021 LA GENEROSITA

ORNELLAIA 2021 LA GENEROSITA

Il progetto Vendemmia d’Artista celebra il carattere esclusivo di ogni nuova annata di Ornellaia con un’etichetta in edizione limitata. Un artista contemporaneo firma un’opera d’arte, traendo ispirazione da una parola scelta dall’enologo che descrive il carattere della nuova annata. I collezionisti di tutto il mondo si contendono queste bottiglie, alcune delle quali vengono battute all’asta durante un evento annuale di raccolta fondi a sostegno dell’arte.

Per il progetto Vendemmia d’Artista, è stata chiamata a interpretare il carattere dell’annata 2021 l’artista Marinella Senatore che, oltre a creare un’opera site specific ha vestito con la sua arte una serie di grandi formati. Inoltre per il formato bordolese, ha disegnato un’etichetta d’arte in edizione limitata che affianca l’etichetta classica.

Con il suo abituale colore rosso rubino intenso, Ornellaia 2020 è caratterizzato al naso da profumi di frutti rossi maturi e delicate note di vaniglia e tabacco dolce. All’assaggio il vino si presenta morbido e vellutato, con un ingresso in bocca piacevole e avvolgente, che invita al secondo sorso. La trama tannica è fitta e allo stesso tempo elegante e il finale si rivela sapido e di bella persistenza.

Olga Fusari – Enologo

260,00 

1 disponibili

Dati prodotto